Servizi integrativi scolastici 2023/2024 - Aperte le iscrizioni

20/05/2023

Il termine di presentazione delle adesioni è il 30 giugno 2023 - Entro lo stesso termine, perentorio, si può richiedere il rimborso dei buoni mensa

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici integrativi anno 2023/2024 per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria con relativi moduli d’iscrizione.

Le iscrizioni devono essere presentate obbligatoriamente e rinnovate annualmente da tutte le famiglie, anche da parte di quelle già iscritte nell’anno precedente:

N.B. É obbligatorio saldare eventuali situazioni debitorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale prima di presentare le domande di d’iscrizione.
In caso di mancato saldo, l’Amministrazione si riserva il diritto di non accettare l’iscrizione.

Trasporto scuola dell’Infanzia e Primaria

Il Comune di Ronago garantisce con proprio personale dipendente il servizio di scuolabus per gli alunni delle scuole dell'infanzia sul territorio comunale. Sugli scuolabus viene assicurato un servizio di sorveglianza e accompagnamento con personale qualificato.

Per la scuola dell’infanzia il costo del servizio è di euro 18,00 mensili per un figlio, con tariffa ridotta di euro 10,00 mensili,  per ciascun ulteriore figlio iscritto.

Per la scuola Primaria il costo del servizio è di euro 25,00 mensili per un figlio, con tariffa ridotta di euro 15,00 per ciascun ulteriore figlio iscritto.

Applicazione della tariffa al 50% nei casi in cui il servizio possa essere offerto da questa amministrazione solo in modo parziale così come riassunto di seguito:

1. Riduzione per sospensione utilizzo scuolabus solo in caso di avviso anticipato della non utilizzazione del servizio per:
    • almeno 15 giorni;
    • mensile.

Riduzione della tariffa di metà o intero mese di spesa.

1. Richiesta di utilizzazione del servizio in misura pari o inferiore al 50%, riduzione della tariffa al 50%;
  2.
  3. Impossibilità da parte dell’amministrazione all’effettuazione completa del servizio richiesto, riduzione della tariffa del 50%.

Gli avvisi di pagamento verranno resi disponibili bimestralmente (a titolo esemplificativo il bimestre settembre/ottobre verrà emesso a novembre) tramite mail (controllare la casella Spam) e pagati tramite il portale PagoPa.

Mensa scuola primaria

Il servizio prevede il versamento di euro 10,00 una tantum per l’iscrizione.

Il costo di ogni singolo buono pasto sarà di 6 €. Coloro che dovessero avere buoni pasto dello scorso anno potranno utilizzarli anche quest’anno. Coloro che dovessero avere buoni pasto dello scorso anno e che non intendono usufruire del servizio mensa possono chiederne il rimborso presso gli uffici comunali.

Servizio pre-scuola per la Primaria.

Il servizio prescuola sarà attivato al raggiungimento di n. 6 iscritti, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 all’inizio delle lezioni mattutine.

È previsto il versamento di euro 10,00 una tantum per l’iscrizione.

Il costo del servizio è di euro 30,00 mensili per un solo figlio, tariffa ridotta di euro 50,00 per due figli.

Attenzione: con l’adesione al servizio, visto il numero minimo di iscrizioni richieste, le rette dovranno essere saldate anche in caso di ritiro.

Servizio dopo-scuola per la Primaria il venerdì pomeriggio.

Il Comune di Ronago fornisce alle famiglie il servizio del dopo-scuola il venerdì pomeriggio fino alle 16.30.

Lo stesso sarà attivato al raggiungimento di n. 5 iscritti.

È previsto il versamento di euro 10,00 una tantum per l’iscrizione.

In allegato i moduli per i vari servizi.