Corso di compostaggio domestico

...

06/11/2023

30 Novembre h. 20,30 c/o "La Meridiana" ad Uggiate-Trevano - Iscrizione obbligatoria

L'Unione di Comuni Lombarda "Terre di Frontiera" organizza, con la collaborazione di Econord Spa, il corso sul compostaggio domestico!

ll compostaggio domestico è la pratica che consente di trasformare in compost (un terriccio naturale utilizzabile per fertilizzare i terreni) gli avanzi di cibo (cioè i rifiuti umidi) insieme agli scarti verdi (fogliame, potature, erba) generati dalla manutenzione di giardini e orti.

Per cui... se avete un orto, un giardino, un balcone...questo corso fa per voi!

L'attività di compostaggio potrebbe contribuire ad abbattere i livelli di rifiuti da smaltire (ed i relativi costi di smaltimento!), oltre che ottenere una riduzione del 10% sulla tassa dei rifiuti.

Il corso è gratuito, ed è rivolto ai residenti dei Comuni di Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano.

GIORNO: Giovedì 30 Novembre 2023 - ore 20,30 c/o la Sala Meridiana nel Comune di Uggiate-Trevano.

L'iscrizione è obbligatoria, compilando il modulo al seguente link entro il 27.11.2023

Minimo di adesioni: 10

Il corso sarà tenuto da personale di Econord specializzato, e sarà articolato in parte teorica e pratica, per una durata complessiva di 2 ore circa.

Ai partecipanti verrà consegnato un apposito opuscolo, da utilizzare come guida pratica al compostaggio domestico e, fino ad esaurimento delle dotazioni previste (max 40) e su richiesta, una compostiera da 400 litri.

Cosa?

Corso compostaggio domestico

Quando?

Giovedì 30 novembre ore 20,30