Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

...

29/05/2023

Avvenuta Adozione del P.E.B.A.

Il PEBA “Piano Eliminazione Barriere Architettoniche” è uno strumento che permette la conoscenza delle barriere presenti sul territorio a livello di mobilità, proponendo soluzioni e livelli di criticità, in modo da favorire interventi in grado di garantire un territorio fruibile da un'utenza allargata.

L’accessibilità dell’ambiente costruito, inclusi gli spazi aperti, dei prodotti e dei servizi, è essenziale affinché le persone con disabilità e le persone con esigenze specifiche come anziani e bambini, possano accedere, muoversi, fruire e godere dei servizi e dello spazio pubblico della città, esercitando i propri diritti e partecipare pienamente alla vita sociale.

Questo Ente, RENDE NOTO che il "Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) è stato adottato dalla Giunta Comunale con delibera n. 22 del 25.05.2023.