Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

29/05/2023
Avvenuta Adozione del P.E.B.A.
Il PEBA “Piano Eliminazione Barriere Architettoniche” è uno strumento che permette la conoscenza delle barriere presenti sul territorio a livello di mobilità, proponendo soluzioni e livelli di criticità, in modo da favorire interventi in grado di garantire un territorio fruibile da un'utenza allargata.
L’accessibilità dell’ambiente costruito, inclusi gli spazi aperti, dei prodotti e dei servizi, è essenziale affinché le persone con disabilità e le persone con esigenze specifiche come anziani e bambini, possano accedere, muoversi, fruire e godere dei servizi e dello spazio pubblico della città, esercitando i propri diritti e partecipare pienamente alla vita sociale.
Questo Ente, RENDE NOTO
che il "Piano Eliminazione Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) adottato dalla Giunta Comunale con delibera n. 22 del 25.05.2023, costituito dalla relazione e da vari elaborati, è depositato in libera visione al pubblico per trenta giorni consecutivi, a far tempo dal 29-05-2023 e sino al 28-06-2023 presso l'Area Tecnica 2 del Comune di Ronago, al fine di consentire la partecipazione dei soggetti interessati.
Durante il periodo di deposito chiunque ne abbia interesse può prendere visione degli atti depositati e presentare eventuali istenze, suggerimenti e/o osservazioni.
Le eventuali istanze, suggerimenti e/o osservazioni proposte dovranno essere presentate al protocollo del Comune o via PEC all'indirizzo comune.ronago@pec.provincia.como.it entro e non oltre il 28.06.2023.