Iniziative scuola dell'Infanzia e Primaria di Ronago

Ioleggoperchè - Unclickperlascuola

Ronago, 17.10.2022

Cari Cittadini,

desideriamo sottoporre alla Vostra attenzione due iniziative alle quali la Scuola Primaria di Ronago e la Scuola dell’Infanzia di Ronago hanno aderito e per le quali chiediamo la Vostra preziosa collaborazione convinti dell’importanza di queste proposte.

La prima si chiama #IOLEGGOPERCHE’ ed è il più grande progetto nazionale di promozione della cultura che mira alla creazione delle biblioteche scolastiche.

Grazie alla collaborazione tra insegnanti, alunni, case editrici e librerie da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole di Ronago; in alcune librerie potrete scegliere i testi partendo da un elenco precedentemente selezionato dai docenti, in altre librerie potrete scegliere direttamente Voi i libri.

Le librerie del territorio che hanno aderito all’iniziativa per la Scuola Primaria sono:

- Cartoleria MICHELANGELO via Principale, 9 - Faloppio

- EMMEPI via Vittorio Veneto, 21 - Uggiate Trevano

- Libreria del RAGIONIER BIANCHI via Carloni, 80 - Como

Le librerie del territorio che hanno aderito all’iniziativa per la Scuola dell’Infanzia sono:

- Libreria SCHIRIBIZZO via Michelangelo Buonarroti, 8 - Luisago

- Libreria LIBRICIOTTI via Piave, 2 - Appiano Gentile

- EMMEPI via Vittorio Veneto, 21 - Uggiate Trevano

Al termine della raccolta gli editori contribuiranno alla creazione delle biblioteche scolastiche con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva da distribuire tra tutte le scuole aderenti.

La seconda si chiama UN CLICK PER LA SCUOLA: iscrivendoVi a questa iniziativa sul sito www.unclickperlascuola.it dal 12 settembre 2022 al 6 febbraio 2023 Amazon donerà alla scuola da Voi scelta - trattenendolo dal suo ricavo - l’1% della Vostra spesa sotto forma di credito virtuale utilizzabile per l’acquisto di materiale scolastico.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e ringraziandoVi sin d’ora per quanto vorrete e potrete fare per le nostre Scuole, l’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

Domiziana Giola

Assessore all’Istruzione