PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

...

Manutenzione straordinaria sul reticolo principale Torrente Faloppia

Il PNRR è il documento, predisposto dal Governo, che descrive i progetti che l’Italia realizzerà grazie ai fondi comunitari.
Il Piano suddivide i settori di intervento in 6 missioni principali:

1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
  2. Rivoluzione verde e transizione ecologica
  3. Infrastrutture per una mobilità sostenibile
  4. Istruzione e ricerca
  5. Inclusione e coesione
  6. Salute

Con DPCM del 23.08.2022 è stato approvato l’elenco dei progetti, proposti da Regione Lombardia, per la realizzazione di interventi finanziati dalla Missione 2Rivoluzione verde e transizione ecologica”; Componente 4: “Tutela del territorio e della risorsa idrica”; sub-investimento 2.1bMisure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Comune di Ronago è stato inserito in qualità di Soggetto Attuatore per lo studio propedeutico dell'asta, individuazione, progettazione e realizzazione interventi di manutenzione straordinaria su reticolo principale Torrente Faloppia, con uno stanziamento di € 1.200.000,00.=.

Qui è possibile consultare tutta la documentazione.